Il conto shock in un bar a Roma, Paola Comencini mostra lo scontrino: “75 euro, un covo di ladri” (2 / 2)

I prezzi sono esorbitanti, per questo motivo ha voluto mostrarli a tutti gli utenti dei social: “Abbiamo una fame tremenda. Il prosciutto citato erano due minuscole fettine. Mi fanno pena i turisti”. Ma questa non è la prima volta che qualcuno condivide sui social i prezzi molto salati di un determinato ristorante, recentemente, uno scontrino ha suscitato grande indignazione sui social ed ha dimostrato l’ennesimo caso di “turisti spennati”.

Due turisti americani, si trovavano a Roma ed avevano ordinato due hamburger e due cappuccini in un bar in zona San Pietro, quando è arrivato il cameriere a portare lo scontrino, sono rimasti sopresi: 81,40 euro. I due turisti non avevano pranzato in un ristorante di lusso ma al Caffè Vaticano che è uno dei bar molto conosciuti in zona. Lo scontrino era stato pubblicato sui social e il post dei due malcapitati parlava chiaro.

Hanno dovuto pagare 50 euro per due hamburger, un caffè americano doppio (8 euro) e due cappuccini a 16 euro. Al conto si era aggiunto anche il servizio del tavolo che ammontava al 10% del totale, circa 8 euro. Questo conto aveva suscitato molta indignazione sui social però bisogna anche sottolineare che tutta la colpa non ricade sui gestori ma anche sui clienti che dovrebbero prima accertarsi dei prezzi.