Il Comune italiano dove si va in chiesa per rimorchiare e trovare l’anima gemella (2 / 2)

Può accadere a causa degli impegni di studio o di lavoro, che tolgono le energie per coltivare i legami. C’è anche chi per accudire per i parenti anziani si “dimentica” di tutto il resto. E quando si arriva ad una certa età si capisce che è troppo tardi

I frati però ci tengono a sottolineare che la chiesa non è un’agenzia matrimoniale. Ma magari grazie all’intercessione di qualche santo, qualcuno potrà effettivamente trovare l’amore.

 

Sant Antonio era stato citato anche dal Papa come protettore delle giovani argentine in cerca di fidanzato. Si era lasciato anche andare a qualche battuta: “A vent’anni le ragazze chiedono al Santo che l’amore venga, che tenga, che convenga. A trenta che venga e che tenga. A quaranta basta che venga, come sia”
A parte gli scherzi, l’iniziativa è soprattutto rivolta a chi si sente profondamente solo.

Anche se il rettore ha fatto sapere di rispettare chi sceglie di restare single, basta che questa condizione non sia vissuta come una sofferenza.

Per registrarsi all’evento, dato che sono attese più di trecento persone, bisognerà iscriversi online. Le informazioni sono disponibili sulla pagina facebook della basilica.
Per “favorire” i corteggiamenti è stata invitata anche la banda di Selvazzano, che proporrà la propria musica in attesa dell’intercessione del Santo.