Il Burger King lancia l’Unhappy Meal: “Perché nessuno è sempre felice” (2 / 2)

Si tratta di una promozione limitata ad alcuni ristoranti delle più grandi città degli USA: New York, Los Angeles, Miami, Austin, Seattle e Miami. Il nome dell’iniziativa è “Real Meals”, che come le reazioni Facebook includono una serie di stati d’animo. “Pissed”, “Blue”, “Salty”, “YAAAS” e “DGAF”. Per quanto riguarda il cibo di originale c’è ben poco: un Whopper, una porzione di patate fritte e una bevanda.

Burger King ha anche pubblicato un video a supporto della campagna pubblicitaria, in cui si vedono attori con stati d’animo e umori diversi, tra cui tristezza e rabbia. Questa iniziativa, che durerà solo un mese, sembra piacere ai consumatori americani. Sui social media la maggior parte delle reazioni ai post dedicati all’argomento sono state positive.

C’è chi ha apprezzato il fatto che una catena influente come Burger King incoraggiasse le persone con problemi mentali a parlarne apertamente e cercare aiuto. E chi, semplicemente goloso, ha scritto: “Burger King, tu sei l’unico che mi capisce. Vengo subito a ordinarne uno”. Una differenza importante, però, riguarda il giochino, marchio di fabbrica dell’Happy Meal McDonald’s, che è assente nei menù speciali in questione.