Il bambino ha un tumore, l’insegnante lo isola a scuola perché “è contagioso” (1 / 2)

Il bambino ha un tumore, l’insegnante lo isola a scuola perché “è contagioso”

Il professore isola il bambino con il cancro dagli altri studenti: “È contagioso”

Il 13enne è affetto da linfoma ed è stato fatto sedere lontano dagli altri bambini perché è “contagioso” secondo il professore. Inoltre, non ha potuto sostenere gli esami e Xiaozhou non aveva mai detto nulla ai genitori nel timore che si preoccupassero troppo.

Un bambino cinese di 13 anni è stato isolato dall’insegnante stesso da altri bambini in classe perché ha il cancro. L’insegnante ha preso questa decisione in modo che Zhou Xiaozhou non infettasse gli altri alunni.

 

Zhou è affetto da linfoma non-Hodgkin, ma non reca nessun pericolo agli altri studenti che condividono la stessa classe con lui. La triste vicenda è stata riportata dai media cinesi, è stato il padre del bambino a denunciare l’accaduto sui social network quando ha capito che suo figlio era stato isolato da tutti e non poteva sostenere gli esami.

Xiaozhou è stato trasferito alla scuola Liancheng Primary School di Quanzhou questo settembre per stare più vicino ai genitori mentre faceva chemioterapia, tutto è iniziato dall’insegnante che oltre ad isolarlo, gli ha impedito di fare tre esami con gli altri coetanei.

La scuola, dopo essere venuta a conoscenza di quello che stava accadendo al 13enne, ha sospeso l’insegnante ed ha aperto un’indagine. Il bambino è stato costretto a sedersi da solo in un angolino della classe, i suoi genitori si sono accorti che qualcosa non andava perché non stavano ricevendo nessuna comunicazione da scuola riguardo il suo andamento scolastico. Quando il padre ha chiesto a Zhou cosa gli stava succedendo, il bambino gli ha detto tutto: “Non posso fare nessun esame con i miei compagni perché il professore dice che sono contagioso”.