“Il 23 settembre finirà il mondo”: verità o ennesima bufala del web? Ecco tutti i dettagli (1 / 2)

“Il 23 settembre finirà il mondo”: verità o ennesima bufala del web? Ecco tutti i dettagli

Se avete impegni per il 23 settembre forse è il caso di anticiparli…perché? Beh perché stando alle ultime voci che girano sul web per quella data è prevista la fine del mondo e dunque non potreste rispettare gli appuntamenti presi perché sareste presi a fare i conti con la fine dell’umanità.

In questi casi, l’ironia è d’obbligo ma c’è qualcuno che davvero crede in quello che dice e si tratta di David Maede, l’autore del libro “Planet X, the 2017 arrival”, un titolo divenuto decisamente popolare nei vari store, così come gran parte dei libri che parlano di previsioni circa la fine del nostro pianeta.

Ma cosa c’è di vero in questa storia? Si trattà di dati reali, scientificamente considerabili, oppure è solo l’ennesima bufala del web per gettare panico sulla gente?

Sembra che la profezia di cui si parla tanto negli ultimi giorni sia legata un verso della Bibbia ed in particolare ai versi 9 e 10 del capitolo 13 del Libro di Isaia, nel Vecchio Testamento, che cita: “Ecco, il giorno dell’Eterno giunge: giorno crudele, d’indignazione e d’ira ardente, che farà della terra un deserto, e ne distruggerà i peccatori.”

Si tratta di parole molto forti che però possono essere interpretate in diversi modi e servono anni di studio per decrifrare i messaggi nascosti in quelle parole scritte migliaia di anni fa.

“Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non faran più brillare la loro luce, il sole s’oscurerà fin dalla sua levata, e la luna non farà più risplendere il suo chiarore” termina il verso.