Il 15% delle persone ama il proprio animale domestico più del proprio partner (2 / 2)

Detto questo, il sondaggio si riferisce a tutti gli animali domestici, non specificamente ai cani, che sono tuttavia quelli più affettuosi. O beh, se poi tu ritieni di essere tra quel 15% di persone e in casa hai solo un pesciolino rosso, forse dovresti considerare l’idea di rivalutare la tua relazione sentimentale…

James Maguire, amministratore delegato di Maguire Family Law, consiglia alle coppie di stipulare un accordo sui propri animali domestici nel caso in cui la relazione dovesse finire male.

 

Maguire ha dichiarato: “Stiamo assistendo a un numero crescente di casi di divorzio e separazione in cui le persone discutono sulle modalità di assistenza dei loro cani, gatti, cavalli e altri animali domestici.

“Anche se il nostro sondaggio ha dimostrato che un terzo dei proprietari di animali domestici impegnato in relazioni sentimentali pensa che gli animali dovrebbero essere trattati allo stesso modo dei bambini in caso di separazione, purtroppo la legge non è ancora di questo avviso.”

 

“Ovviamente, l’attaccamento emotivo nei confronti del proprio animale di compagnia può essere enorme, un allontanamento turba profondamente chi già sta vivendo un periodo difficile come la separazione”.

” Se si stipula un accordo in via precauzionale che include anche l’affido del proprio animale domestico, spesso si evitano drammi e lunghe cause in tribunale”.
Insomma, proprio come se fossero dei figli. Anche se qualcuno potrebbe preferire l’affido congiunto di quest’ultimi piuttosto che rinunciare all’affetto del proprio animale domestico.