Il 15% delle persone ama il proprio animale domestico più del proprio partner (1 / 2)

Il 15% delle persone ama il proprio animale domestico più del proprio partner

Se non lo sapevi ancora, oggi è Love Your Pet Day. Una ricorrenza che in realtà potrebbe essere festeggiata tutti i giorni dell’anno, e forse per qualche simpatico animaletto domestico è proprio così.
Uno studio ha infatti dimostrato che circa il 15% delle persone ama il proprio amico a quattro zampe più del loro stesso partner!
Lo studio, che ha avuto luogo nel Regno Unito, ha raccolto le esperienze di 1.254 persone provenienti da tutto il mondo. 

Un terzo delle persone ha invece amesso di amare il proprio animale domestico e il proprio partner allo stesso modo pari, mentre il restante si è dimostrato più affezionato al proprio parner che al proprio amico a quattro zampe.

La ricerca è stata condotta dal Maguire Family Law alla luce del numero sempre crescente di divorzi durante i quali la battaglia legale verte anche sull’affido dell’animale domestico.

 

 

Ma siamo davvero stupidi di questi risultati? Insomma, persino Rino Gaetano cantava “Escluso il cane, tutti gli altri son cattivi”. Sul proprio compagno a quattro zampe si può sempre contare. Non hai bisogno di contratti pre matrimoniali, l’affido congiunto…Gli animali se ne fregano e insegnano anche a te a fregartene, riportando le relazioni ad una dimensione più semplice e più sincera.