Ikea apre le sue porte per proteggere i cani randagi dal freddo (2 / 2)

Vittoria ha scritto: “Una bella iniziativa per dare riparo ai randagi mentre fuori piove. Tutto questo succede al centro commerciale di Ikea (Catania). Tra lo stupore di molti passanti, mia figlia commossa mi ha mandato questo video. Vogliamo applaudirla questa civiltà?“. Il post ha registrato migliaia di visualizzazioni e condivisioni e ha attirato anche l’attenzione di molti media locali, così la donna ha pensato di cambiare le sue impostazioni di privacy rendendo il post visibile a tutti. In un post successivo ha scritto: “Vedo con piacere che il fenomeno randagismo sta a cuore a tanti, un principio di grande civiltà, piccole gocce nell’oceano” ma aggiunge:

“Quella non è la soluzione, poi usciranno e torneranno in strada tra mille pericoli e tanta indifferenza“. Questa non è la prima volta che Ikea sostiene gli animali, in diverse occasioni ha sostenuto delle campagne di adozione. All’inizio di quest’anno, un Ikea nel Regno Unito ha ospitato nel negozio degli automobilisti rimasti bloccati dopo che l’autostrada era rimasta chiusa in seguito ad un incidente. Gli automobilisti rimasero bloccati per un massimo di sei ore dopo uno scontro in autostrada ma il negozio di mobili svedese non voleva lasciare le persone bloccate nelle loro auto.

Il negozio Thurrock IKEA nell’Essex aveva offerto i suoi letti agli automobilisti bloccati, il che gli ha fatto guadagnare molti elogi. Questa volta invece, Ikea ha pensato ai nostri amici a quattro zampe e da amanti di animali, speriamo che altre aziende seguano l’esempio aprendo le loro porte (e il loro cuore) agli animali le cui tristi circostanze sono troppo spesso trascurate. Se tutti i negozi con uno spazio enorme potessero creare un rifugio per i randagi soprattutto durante l’inverno, saremmo tutti felici, cani compresi.Â