Ictus dopo il trattamento dal parrucchiere, la storia assurda di una 47enne (2 / 2)

Poco prima di perdere conoscenza, la donna è riuscita a chiamare il marito Campbell per chiedergli aiuto. Il 52enne si è precipitato a casa e ha trovato la moglie stesa a terra, incapace di parlare e di muoversi, con il lato destro della faccia paralizzato. Immediato l’arrivo dell’ambulanza, che l’ha portata all’Ospedale Saint John di Livinston. I medici sono stati chiari: si è trattato di ictus, in seguito alla dissezione dell’arteria vertebrale.

La causa scatenante è stato un trauma al collo, che ha impedito il normale afflusso di sangue al cervello. La vita di Adele è completamente cambiata, in peggio. Non può più lavorare né guidare e da qualche mese sta affrontando un lungo e faticoso cammino per tornare a parlare, muoversi e scrivere. La rabbia per quanto successo, però, non scomparirà mai: “Ho dovuto vendere la mia casa. L’ictus mi ha isolato dal resto del Mondo e dal mio corpo. Ha cambiato la mia vita e quella di chi mi circonda. Non sono più indipendente”.

“Ringrazio mio marito, che è il mio migliore amico e le sono grata per il supporto che mi sta dando. Però quello che mi è successo poteva essere evitato, sono sicura che i titolari del centro di bellezza lo sappiano. È una vergogna. Non voglio che nessuno passi quello che sto passando io, per questo li porto in Tribunale, sperando di ottenere anche un risarcimento”.