Ibiza: fermato per un controllo risulta positivo a tutte le droghe individuabili dal test (2 / 2)

La polizia spagnola gli ha infatti inflitto una multa di precisamente 1134 euro, oltre a togliergli sei punti dalla sua patente. Non bastava l’assunzione di diverse sostanze stupefacenti, il 31enne ha perfino deciso di mettersi al volante. Che Ibiza sia considerabile l’isola dei rave, comunque, non è uno stereotipo. Lo confermano alcuni dati oggettivamente impressionanti.

Uno studio risalente alla scorsa estate ha evidenziato che tra tutti i test condotti dalla polizia che fermava auto e motocicli lungo le strade dell’isola, quasi il 90% è risultato positivo. A onor del vero, i test sono affidabili ma si riferiscono anche a sostanze assunte nella settimana precedente al controllo di polizia, dunque non necessariamente tutte le persone fermate avevano assunto droghe poche ore prima di guidare.

In ogni caso, il 31enne spagnolo in futuro ci penserà dieci volte prima di assumere “tutte le droghe individuabili” e poi mettersi al volante. La multa di oltre 1.100 euro è pesante per tutti e i sei punti dalla patente non potranno essere recuperati. Intanto ha stabilito un record (negativo): non si era mai sentito prima di qualcuno che aveva in corpo tutto quel THC.