I romeni gli occupano la casa, lui costretto a vivere in garage. Il dramma di un 41enne: “Il mutuo lo pago io” (2 / 2)

Il 41enne, il 12 luglio scorso poteva ritornare in possesso della sua casa però la famiglia romena che era andata via ad Aprile, è stata sostituita da un’altra famiglia romena che ha lo stesso cognome e probabilmente si tratta di parenti. La nuova famiglia addirittura aveva sostituito le serrature e forzato le inferriate per non essere disturbata. Juri Malini in questi mesi sta vivendo un vero e proprio incubo perché non solo non ha più una casa ma sta continuando a pagare il mutuo e non può rientrare nell’appartamento.

 

Il 41enne ormai è disperato e arrabbiato,  in vari siti locali ha dichiarato di aver bussato più di una volta a tutti gli edifici del Comune di Bologna “ma chi ha scassinato l’ingresso e occupato la mia casa ha più diritti di me, io dormo in un garage e loro dormono a casa mia“. Fortunatamente, il Comune avverte che questa vicenda è conosciuta e seguita con attenzione e questo ritardo per impossessarsi della casa sarebbe dovuto dall’incertezza sulla titolarità delle responsabilità.

Nel frattempo Yuri dorme in un garage senza avere nemmeno un po’ di riscaldamento, la famiglia romena invece vive nella sua casa e l’affitto viene pagato proprio dal Comune che nel frattempo sta aspettando la decisione della procura sull’occupazione ma come si sa, le pratiche vanno sempre per le lunghe come l’episodio della clinica di Firenze in via del Pergolino che da tre anni è occupata. Nonostante l’ordine di sgombero del giudice, la clinica è ancora in possesso degli abusivi.