I ricercatori sono convinti che questi siano sintomi di un’intelligenza eccezionale (2 / 2)

5. Riesci a nascondere le tue emozioni quando ciò si rende necessario

Come tutte le persone con una mente brillante, non sopprimerai o nasconderai le tue emozioni sincere. Tuttavia, conosci i limiti di ciò e non diventerai un martire professionista concentrandoti sulla perdita e il risentimento. Succede qualcosa, superalo e lascia perdere tutto il resto.

6. Pianifichi sempre in anticipo

Quando qualcosa è importante, preferisci agire immediatamente anziché sognare. Si analizza la situazione e si valutano le possibili opzioni. Non ti fai mai prendere alla sprovvista poiché sei in grado di prevedere i possibili sviluppi delle diverse situazioni.

7. Ti piace essere pigro di tanto in tanto

Una nuova ricerca suggerisce che l’oziare potrebbe essere un segnale di alta intelligenza. Lo studio era basato sul comportamento di 2 gruppi di persone: pensatori e persone attive. Il secondo gruppo sembrava essere più attivo per stimolare il lavoro della loro mente. I pensatori, d’altro canto, preferivano risolvere rapidamente un problema e passare il resto del tempo a essere meno attivi. I ricercatori affermano che i “non pensatori” si annoiano facilmente e sentono il bisogno di riempire il loro tempo libero con attività diverse.

8. Non rimani ancorato agli eventi passati

Apprezzi le tue esperienze passate e i tuoi ricordi, ma non ti piace rivivere ciò che è stato detto e fatto. Sogni e pianifichi il tuo futuro mentre vivi nel momento presente. E tu ne sei felice.

9. Non ti senti in obbligo di dimostrare niente a nessuno

Non dici “Sono il più intelligente!” ad alta voce ad ogni angolo di strada, e non cerchi di far valere la tua intelligenza nei confronti di tutte le altre persone. Solo gli sciocchi lo fanno.