I genitori di Matteo Renzi sono stati condannati a un anno e nove mesi di reclusione (2 / 2)

Come da prassi, le motivazioni della sentenza saranno disponibili tra 90 giorni. Pochi minuti dopo la pronuncia del giudice è arrivato il commento di Tiziano Renzi, che non era presente in aula – al pari della moglie – ed ha appreso l’esito della sentenza dal suo legale Federico Bagattini.

“Sono consapevole che si tratta solo di un primo momento. Non perdo assolutamente fiducia nella giustizia e aspetto il processo di appello insieme ai miei difensori”. Lorenzo Pellegrini, il difensore di Laura Bovoli, ha dichiarato che: “Il lavoro è stato svolto, fatturato e pagato. L’Erario non ha subito alcun danno”, riferendosi alle consulenze per l’outlet di Dagostino sito in Reggello, provincia di Firenze.

Anche il difensore di Dagostno, Alessandro Traversi, sostiene la totale innocenza del suo assistito. “C’è stata la prestazione per Tramor e il prezzo è stato interamente pagato senza alcuna restituzione, nemmeno parziale. Anche le imposte sono state pagate”. Nessun commento da Matteo Renzi, mentre il suo collega e compagno di partito Ettore Rosato (Italia Viva) parla di “massimo rispetto per la giustizia” e afferma che c’è da attendere la sentenza definitiva, ovvero quella della Cassazione.