I cuccioli di golden retriever sono davvero una delle cose più dolci del mondo! (1 / 2)

I cuccioli di golden retriever sono davvero una delle cose più dolci del mondo!

I golden retriever sono riconosciuti a gran voce tra gli animali più belli esistenti sul pianeta, e non serve certo una specializzazione nel settore per accorgersene: basta dare loro un’occhiata. Inoltre non solo sono semplicemente bellissimi, ma sono anche dei cani straordinariamente affettuosi e giocherelloni, pieni di vitalità e molto obbedienti. Insomma sono tra gli animali da compagnia più apprezzati che esistano, ma non tutti sanno che in realtà questa razza è nata come razza da riporto, e che sono anche ottimi cani da caccia.

I golden retriever infatti si trovano a loro agio tanto sulla terra quanto in acqua, essendo provetti nuotatori dotati di pelo idrorepellente. In altre parole non sono solamente adorabili, ma sanno anche fare bene un mucchio di cose! Ma una delle caratteristiche più decantate di questi splendidi animali è il loro aspetto dolcissimo, specialmente quando sono ancora dei cuccioli. Certo quasi tutti i cuccioli di cane sono adorabili, ma loro in particolare hanno certamente una marcia in più dal punto di vista oggettivo.

Per questa ragione i cuccioli di golden retriever sono stati spesso sfruttati per pubblicizzare prodotti che dovessero trasmettere una sensazione di tenerezza senza confini, perché effettivamente è questo ciò che si prova quando si guarda questi meravigliosi animali. Quindi pur essendo cani da riporto a tutti gli effetti (il loro nome deriva proprio dalle parole “golden”, ovverosia dorato e “retriever”, cioè “che riporta”), non c’è da stupirsi che molte famiglie adottino cuccioli di golden retriever come semplici animali da compagnia.