Hilary Duff, la confessione shock dopo il parto: “Ho bevuto la mia placenta, era deliziosa” (2 / 2)

Ma alla fine, le voci secondo cui il consumo di placenta poteva aiutare con la depressione post partum e il sanguinamento, l’hanno convinta a fare un tentativo.

Sfortunatamente, non c’è alcuna prova che mangiare la tua placenta abbia alcun beneficio. Infatti, la maggior parte dei medici afferma che mangiare la propria placenta è totalmente inutile o, nel peggiore dei casi, potenzialmente dannoso.

Un case study del 2016, pubblicato dal Center for Disease Control and Prevention, ha rivelato che un bambino

 

di 5 giorni si è ammalato dopo che la madre del bambino ha assunto la placenta (p.es., placenta che era stata essiccata, macinata e incapsulata). Il bambino ha contratto un’infezione batterica chiamata streptococco di gruppo B (GBS) che si trova nella vagina o nel retto di un quarto delle donne sane.

La contaminazione è il problema principale con l’ingestione di placenta post-parto. “C’è sempre preoccupazione per l’infezione, e ci sono preoccupazioni su come la placenta venga gestita e conservata dopo la nascita“, ha detto

Kecia Gaither, MD in precedenza a WomenesHealthMag.com, ovvero se la ingerisci in forma di pillola o la bevi in un frullato. Nel complesso, Hilary ha detto che la parte più spaventosa della nascita è stata “arrendersi” al fatto che non aveva più il controllo. “Ho dovuto continuare a ricordarmi che il mio corpo è stato creato per questo e può farlo“, ha detto.

 

Segui il nostro consiglio, non bere mai la tua placenta.