Harrison Ford rivela il segreto per un matrimonio felice: “Annuisco e sto zitto” (2 / 2)

A fare la prima mossa fu l’attrice di Ally McBeal: durante i Golden Globes del 2002 Calista escogitò un piano per stringergli la mano. L’attrice, pur di conoscerlo, fece finta di perdere l’equilibrio e gli versò intenzionalmente il suo drink addosso. Una mossa abbastanza subdola, ma che diede i frutti sperati. I due ebbero un’amorevole conversazione e si scambiarono i numeri. Qualche giorno dopo, la Flockhart chiese al suo collega James Marsden di farle da spalla durante una cena organizzata per pochi intimi.

Durante la serata, Calista ed Harrison si isolarono dal resto del gruppo e continuarono ad approfondire la loro conoscenza, ridacchiando e scherzando per tutto il tempo. A un certo punto – come ha ricordato Marsden nel corso di un’intervista – Ford lanciò a tutti uno sguardo come a dire “ok, avete avuto la musica, il cibo, ora fuori di qui!“. Il resto è praticamente cosa nota. I due sembrano ancora avere la stessa complicità.

 

Nonostante il colpo di fulmine, Calista ha svelato che inizialmente era preoccupata per la differenza d’età: “Non era qualcosa che mi faceva impazzire. A volte mi distraggo e penso ‘Wow, continuo a dimenticare che ha 22 anni più di me’. Ma questo non ha nessun effetto sul nostro rapporto“.

Per Ford invece l’età non è mai stato un problema. Circa un anno dopo averla conosciuta, nel corso di un’intervista a Hello! Magazine, l’attore confessò di essere innamorato perso: “Sono innamorato. L’amore romantico è uno dei tipi di amore più eccitanti e appaganti…Sono convinto che possa capitare in qualsiasi momento della tua vita.”