Ha vissuto un anno rinunciando alle cose superflue ed ha risparmiato 25 mila euro. Ecco come ha fatto (1 / 2)

Ha vissuto un anno rinunciando alle cose superflue ed ha risparmiato 25 mila euro. Ecco come ha fatto

La crisi ha un po’ toccato tutte le città del mondo anche quelle metropoli in cui il benessere sembra non essere mai stato intaccato dal calo dell’economia mondiale. Una giornalista ha voluto dimostrare che spesso la crisi è solo un problema immaginario e che in alcuni casi è addirittura possibile riuscire a mettere da parte qualcosa nonostante le finanze un po’ ristrette.

Ed ecco che Michelle McGagh si è messa alla prova ed ha deciso di vivere l’ultimo anno della sua vita rinunciando a tutte le cose superflue, mantenendo solo le abitudini di base della sua famiglia, pagando tasse, bollette e muto e concedendosi anche qualche escursione.

La donna così facendo non solo ha vissuto l’ultimo anno della sua vita in modo stupendo ma è addirittura riuscita a risparmiare una cifra davvero considerevole.

La giornalista, ha dimostrato che con il suo stipendio, eliminado tutte le cose non indispensabili è riuscita a mettere da parte ben 25 mila euro.

“Mi ero resa conto che spendevo una grande quantità di denaro per cose di cui in realtà non avevo alcun bisogno: spuntini al bar, vestiti molto carini, caffè da asporto, e non ho mai fatto attenzione a quanto mi restava sul conto nonostante avessi un mutuo e altre grandi spese a cui badare.” 

La giornalista ha così iniziato questa esperienza ed ha scritto anche un libro intitolato “The No Spend Year: How I spent less and lived more” che in italiano significa “L’anno senza acquisti: come ho speso meno e vissuto di più”.