Ha un tumore in stadio terminale, rifiuta le cure per salutare gli amici: “Sciolgo gli ormeggi” (2 / 2)

Feltrin, molto conosciuto in Provincia per aver esercitato a lungo il mestiere di avvocato, era anche un grande amante dello sport. La vela e le arrampicate erano due delle sue passioni più grandi. Aveva anche giocato e allenato le squadre giovanili di rugby e poteva vantare anche una piccola esperienza nel mondo dell’insegnamento che l’aveva portato in cattedra al Cfp di Lancenigo. Era davvero impossibile fermarlo a letto!

E così Mario ha deciso di andarsene senza dover vivere quella che ai suoi occhi appariva come una terribile esperienza. In tantissimi si sono presentati alla sua porta per salutarlo. Gremita anche la piccola chiesa del paese in cui amici, parenti e tanti conoscenti hanno assistito ai suoi funerali. Pochi volti tristi perchè il suo ricordo va oltre la vita stessa.

 “Io sono sereno — avrebbe detto il 66enne prima di sciogliere gli ormeggi per il suo ultimo viaggio — Siamo fortunati quando abbiamo tanti amici intorno”.
E così il suo piano di essere circondato dalle persone che amava di più ha funzionato. Ora in Paese tutti stanno mantenendo vivo il suo ricordo raccontandosi a vicenda storie su di lui e sul suo carattere davvero speciale.