Ha un talento incredibile, eppure nessuno vuole essere suo amico perché è autistico (2 / 2)

La madre ha sempre sostenuto questa sua passione, tanto che è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni: incontrare uno dei risolutori di cubi di Rubik iscritti nel Guinnes World Record, Felix Zemdegs. Joe gli ha promesso che un giorno sarà bravo almeno quanto lui.
Jenny ha spiegato che Joe ha provato a sfidare gli altri bambini, ma o era troppo bravo o i suoi compagni di classe non erano abbastanza interessati. Purtroppo questa cosa lo ha fatto soffrire molto”

 Ha risolto il suo primo quando aveva appena otto anni: aveva visto un video su youtube e ci ha convinti a comprargliene uno.

” Ci sono 4,3 quintilioni di modi per mescolare un cubo standard, a quanto pare , ma Joe ha detto che non importa, può risolverlo in qualsiasi modo. Il giorno che gli abbiamo comprato il suo primo cubo è uno dei più belli che abbia mai vissuto”

 

“Risolvere i cubi e altri tipi di puzzle è ormai il suo modo per passare il tempo. Pian piano si cimenta in risoluzioni sempre più difficili, come per esempio risolvere più cubi contemporaneamente”
“Il suo miglior tempo è di 13 secondi, ma si sta allenando duramente per avvicinarsi al record. E’ davvero molto determinato e sono sicura che un giorno riuscirà a superarsi”