Ha commosso il pubblico di “Ballando con le Stelle”: Ivan Cottini racconta la terribile malattia che lo ha colpito (2 / 2)

Grazie all’amore di Valentina, Ivan ha trovato il coraggio di rialzarsi e di tornare a coltivare le passioni di sempre. La danza su tutte. E così oltre alla voglia di vivere è rifiorito in lui anche un desiderio che aveva purtroppo accantonato da tempo: diventare papà. E così ha deciso di interrompere l’assunzione di alcuni farmaci per riuscire a concepire una figlia.

Non avrebbe mai immaginato che la piccola Viola sarebbe poi diventata la ragione principale della sua lotta contro la sclerosi multipla:

“Desideravo tantissimo diventare padre. Da quando è nata Viola io sono guarito. Non ho più paura di addormentarmi e di svegliarmi il giorno dopo. La vera sfida quotidiana non è la sclerosi, è stare dietro a mia figlia. L’opinione pubblica mi ha criticato per la mia decisione di diventare papà, anche perché molti sostenevano che non avrei potuto crescerla, giocare con lei, portarla in giro.”

“Posso fare solo attività da seduto ma senza vergogna posso dire di avere dei momenti di condivisione bellissimi con mia figlia”.

E così Ivan ha trovato il modo di ripartire e ha deciso di dare speranza a chi è stato colpito dalla sua stessa malattia con le sue esibizioni: Maria De Filippi ha voluto che portasse il suo coraggio nella scuola di ‘Amici‘. E ora l’esibizione dinanzi al grande pubblico di Rai 1, durante la finale di “Ballando con le Stelle“. Per Ivan il meglio deve ancora venire.