Guida al limite del coma etilico, denunciato (2 / 2)

Non senza qualche difficoltà, alla fine, il soggetto in questione è riuscito a passare l’automobilista ubriaco. Ma pochi secondi dopo si è dovuto necessariamente fermare: davanti a lui c’era un incrocio con uno stop. Il conducente prossimo al coma etilico, ovviamente, non ha visto il cartello ed è andato a colpire l’automobile davanti alla sua, causando quindi un piccolo incidente stradale.

La vittima dell’incidente ha dichiarato di aver intuito che l’uomo sarebbe presto andato a sbattere nella sua auto, motivo per il quale si è aggrappato al cruscotto per cercare di “limitare i danni”. Ma l’autista dell’Audi è stato comunque vittima di un colpo da dietro. L’unico aspetto positivo è che la Punto viaggiava in prima e pertanto il tamponamento è avvenuto a una velocità molto bassa.

Poco dopo sono arrivati sul posto gli agenti del distretto Vicenza Ovest di Arzignano. Qui hanno constatato che si trattava di un tamponamento senza conseguenze ma hanno immediatamente sottoposto il 39enne all’alcool test, visto il suo stato confusionale. Da lì l’incredibile verdetto: 5.19 mg/l. Sono stati avvertiti i suoi genitori, che hanno dovuto riaccompagnarlo a casa. Ovviamente è scattata una pesantissima multa per guida in stato d’ebbrezza, il ritiro della patente e la Punto è stata confiscata.