Greta Thunberg viaggia nel tempo? Una foto di 120 anni fa impazzire il popolo del web (2 / 2)

La foto è stata ritrovata negli archivi dell’Università di Washington. Le persone che l’hanno vista hanno notato l’incredibile somiglianza tra la ragazza della foto e tra Greta. C’è chi non crede alla somiglianza ed è convinto che si tratti della Thunberg in persone, viaggiatrice nel tempo per l’appunto. “Ha visto cosa ci aspetta tra qualche anno ed è stata mandata qui per avvertirci del pericolo imminente”, scrive qualcuno su Twitter.

C’è chi, però, vede un complotto nel complotto e afferma che si tratta di una foto modificata con Photoshop. La somiglianza è talmente incredibile che qualcuno è arrivato a pensare che si tratti di uno scherzo, di una foto creata ad arte messa sul web per far impazzire gli utenti. Nella foto, bisogna ammetterlo, perfino lo sguardo un po’ severo è identico a quello di Greta versione 2019.

Sul web c’è chi si limita a fare ironia, chi scrive con convinzione che trattasi di una “viaggiatrice del tempo” e chi proprio non vuole saperne nulla scrivendo “No, Greta non sa viaggiare nel tempo”. Sta di fatto che la ragazza fotografata nella miniera d’oro a Dominion Creek, territorio dello Yukon, a fine 1800 può essere un’antenata di Greta o una parente lontana, perché la somiglianza è spaventosa. In tutti i sensi.