Gravi accuse rivolte a Mara Venier: la conduttrice è pronta a ricorrere alle vie legali (2 / 2)

Secondo quanto denunciato, tutti questi comportamenti sarebbero stati avallati anche da diversi referenti aziendali che starebbero subendo una sorta di sudditanza psicologica da parte delle conduttrici. Questo non permetterebbe loro di arginare e censurare questi comportamenti inqualificabili.
In pratica, quindi, gli Ispettori di Produzione chiedono di porre fine ai capricci di alcune conduttrici (per il momento conosciamo solo l’identità di Mara Venier) che, a loro dire, metterebbero a rischio il clima sul posto di lavoro.

 “Le regole civili dei rapporti interpersonali, il codice etico aziendale e le norme disciplinari vigenti in uno studio televisivo sono costantemente violate, non intendiamo sopportare altro e ancora.” continua ancora la nota.
“E’ necessaria una netta azione di discontinuità con quello che sembra essere diventata la norma in uno studio televisivo.
Pretendiamo rispetto personale e professionale valore sempre riconosciuto ai nostri interlocutori. “

Gli Ispettori di Produzione invitano, in fine, la Direzione Aziendale ad adottare tutte le necessarie misure affinchè ciò non si possa ripetere in futuro: “Sollecitiamo le rappresentanze sindacali presenti in Azienda ad esercitare tutte le azioni utili alla tutela professionale dei lavoratori e soprattutto alla loro onorabilità.”

Al momento non sono ancora arrivati commenti ufficiali da parte della direzione Rai, ma in molti si chiedono se sono effettivamente così gravi questi episodi. E soprattutto, chi sarebbero le altre conduttrici accusate insieme a Mara Venier?