Grave lutto per Elena Sofia Ricci: “Il mondo mi è crollato addosso” (2 / 2)

Nonostante i vari momenti molto tristi che ha dovuto sopportare Elena, ha continuato a rimanere sul set per girare le scene della fiction. La mamma di Elena Sofia Ricci si è ammalata all’inizio dell’estate scorsa, in seguito la malattia è deteriorata molto velocemente, venendo a mancare alcune settimane dopo. Sua madre era una stimata scenografa e in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più ha dichiarato: “Per tre mesi ho fatto la spola tra la clinica dove lei era ricoverata e il set. Eravamo molto unite. Il mondo mi è crollato addosso. La mia famiglia mi ha dato una grande forza in questo periodo delicato.”

Elena Sofia Ricci ha confessato di essersi avvicinata molto a Dio grazie anche a questa fiction, ed anche grazie al marito essendo cattolico praticante e di essersi affidata alla fede per trovare un pò di conforto per il grave lutto subito: “Sul set di Che Dio ci aiuti ho provato a fare al meglio il mio lavoro di attrice dopo la scomparsa di mia madre. Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro”.

L’attrice 56enne è sposata da 17 anni con il compositore Stefano Mainetti, ed è madre di due figlie Maria di 14 anni nata dalla relazione con Mainetti ed Emma di 22 anni avuta dall’ex compagno Pino Quartullo. Elena Sofia Ricci ha confessato di non essersi stancata di interpretare il ruolo di suor Angela, nonostante siano passate cinque stagioni: “È la prima volta che interpreto lo stesso personaggio per tanto tempo. Soprattutto questa volta temevo di ripetermi, ero titubante, ma poi gli autori mi hanno presentato copioni eccezionali, ricchi di colpi di scena e non ho avuto dubbi.” Secondo alcune indiscrezioni la fiction Che Dio ci aiuti 5 tornerà in prima serata su Rai 1 a partire da Febbraio 2019.