Grande Fratello VIP, Ilary Blasi sommersa dalle critiche per il suo look e per una gaffe sessista (2 / 2)

I capelli non sono passati inosservati, certo. Ma l’attenzione della stragrande maggioranza dei maschi eterosessuali italiani che guardavano il programma, più che sui capelli, era concentrata sulla scollatura vertiginosa della Blasi. La presentatrice del GF, infatti, indossava un abito nero supersexy di Dsquader che metteva in risalto il suo fisico perfetto e che ha scatenato le fantasie di milioni di italiani.

Ma c’è stato anche tempo per una gaffe piuttosto clamorosa della ‘padrona di casa’. Uno dei partecipanti a questa terza edizione VIP è il cantante Ivan Cattaneo. Ai nati dopo il ’90 questo nome non dirà molto, ma quelli nati nei decenni precedenti lo ricorderanno come un cantante molto famoso proprio tra la fine degli ’80 e i ’90. Cattaneo è dichiaratamente omosessuale.

A un certo punto della trasmissione Ilary lo ha richiamato, pronunciando testuali parole: “Ivan ti ricordo che siamo nella casa del Grande Fratello e che ogni tanto io ti chiamerò… Addrizza l’orecchio, almeno quello”. Il pubblico in studio ha iniziato a rumoreggiando, capendo che la conduttrice aveva appena commesso una gaffe e infatti la Blasi si è subito scusata, ridendo. C’è chi l’ha presa a ridere, proprio come lei, e chi sui social l’ha accusata di sessismo. Il cantante ha deciso di ignorare e di passare avanti, per evitare una polemica già nelle primissime ore di trasmissione. Ne vedremo delle belle, amanti del trash.