Grande Fratello VIP, ecco quanto guadagnano alcuni concorrenti (2 / 2)

L’articolo di Libero parla al condizionale e cita come fonti “gli agenti di alcuni VIP”, specificando inoltre che “il gossip è altalenante” e che le informazioni contenute nell’articolo potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà. Tempo fa Alfonso Signorini parlò dell’argomento compensi ma non entrò nello specifico a differenza dell’articolo del giornale diretto da Vittorio Feltri.

Il conduttore del GF VIP spiegò che il compenso: “Dipende dalla notorietà del personaggio. Chiaramente uno deve anche avere piacere nel partecipare, i soldi non sono l’elemento fondamentale. Bisogna essere convinti. A seconda del personaggio, noi imbastiamo una trattativa”. Ad ogni modo i telespettatori più attenti avevano già intuito che i compensi fossero diversi da personaggio a personaggio.

Proprio Barbara Aliberti, diversi giorni fa, lasciò intuire come ci fosse una oggettiva disparità di trattamento tra lei e gli altri concorrenti. Durante un confronto con i coinquilini, disse: “Il mio contratto è diverso dal vostro. Se lascio io non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito”.