Grande Fratello VIP: clamoroso bacio sulla bocca tra Belen ed Ilary Blasi (1 / 2)

Grande Fratello VIP: clamoroso bacio sulla bocca tra Belen ed Ilary Blasi

Il Grande Fratello VIP è una trasmissione che oramai ci ha abituati a scenari molto particolari, nei quali può succedere praticamente di tutto. Letteralmente. Tuttavia sin dalla sua istituzione, la trasmissione è stata immediatamente tacciata di eccessiva trivialità e di pessimo gusto per diverse uscite ad opera dei suoi protagonisti, che la conduzione probabilmente avallava visti i risultati in termini di ascolti (se non addirittura suggeriva, dal momento che come ben sappiamo, anche i cosiddetti reality show hanno chi scrive i copioni ai quali i contendenti dovranno attenersi).

Proprio per questa ragione il Grande Fratello VIP ha subito molte critiche, ma è anche il segreto del suo successo perché sappiamo che più una cosa fa scandalo, più gli spettatori sono invogliati a vedere cos’altro potrà accadere. Si tratta insomma dell’arte di ballare sul filo della trasgressione, ed a volte anche un po’ del disgusto, senza però saturare del tutto chi sta assistendo allo spettacolo. Un fondamentale dell’audience del quale la televisione italiana è senz’altro maestra.

Come dimenticare ad esempio l’inverecondo dialogo sulle donne tra Clemente Russo e Stefano Bettarini della scorsa edizione? Si è trattato probabilmente dell’apice del cattivo gusto per quel che concerne ciò che il Grande Fratello VIP ha trasmesso finora, ma altre scene imbarazzanti non sono certo mancate. E forse anche proprio per questo è oggi il reality show più seguito del momento. Fatto sta che finalmente si può parlare di un gesto che, per quanto abbia destato scalpore, quantomeno non è un’incitazione al femminicidio o una manifestazione di totale idiozia.