Grande Fratello Vip 3: Enrico Silvestrin ha bestemmiato? “Ma come crist…” (2 / 2)

edizione del reality che si trovava in giardino con Jeremias Rodriguez, si lasciò sfuggire una bestemmia subito camuffata con un “Camalow”, parola onomatopea inventata proprio apposta per confondere il pubblico a casa. Vedremo se nella terza puntata di stasera su Canale 5, la conduttrice Ilary Blasi insieme agli autori del programma, prenderanno qualche provvedimento in merito alla bestemmia di Enrico Silvestrin, già personaggio molto discusso per alcune dichiarazioni omofobe postate sui social prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

Silvestrin, dopo la polemica scoppiata in casa per la sua diretta su Instagram fatta qualche giorno prima dell’inizio del reality, si è difeso da chi lo ha accusato (ingiustamente) di omofobia, dicendo:

 

Nel momento in cui cerchi l’omofobia e la trovi in me, è il momento in cui fai esistere l’omofobia inutilmente. Io non sono omofobo, posso aver detto una cosa idiota. Non mi ritengo una persona ignorante, l’omofobia è un’altra cosa“. A rendere note queste sue dichiarazioni poco gentili è stata Lisa Fusco, che nella prima puntata del Grande Fratello aveva deciso di nominare il conduttore romano dandogli appunto dell’omofobo.

I due si sono scontrati a televoto ed è stata proprio la showgirl napoletana ad essere stata eliminata, Lisa Fusco è diventata un personaggio noto soprattutto per il suo incidente in diretta dopo aver fatto una spaccata.

Silvestrin, dopo essersi difeso dalle pesanti accuse, è crollato in un pianto a dirotto e si è scusato con il pubblico ribadendo: “Mi spiace perché non sono un omofobo, mi spiace perché l’omofobia è una cosa molto grave, mi spiace perchè molti gli omosessuali hanno perso tempo a darmi dell’omofobo quando potrebbero stigmatizzare l’omofobia laddove esiste. Ho fatto una cosa per cui ho chiesto scusa“. Enrico Silvestrin rischia la squalifica o una punizione? Fortunatamente per lui è riuscito a camuffare la bestemmia tirando in ballo Cristina D’Avena e ora non ci resta che aspettare la terza puntata del Grande Fratello Vip che andrà in onda questa sera alle 21.15 su Canale Cinque.