Grande Fratello sospeso? Codacons si scaglia contro, l’esposto: “chiusura immediata, è un circo degli orrori” (2 / 3)

Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso”.

 

Fuga degli sponsor dal Grande Fratello.

L’edizione di quest’anno del Grande Fratello sarà sicuramente ricordata per tutti gli spiacevoli episodi accaduti fin da subito. Come non dimenticare l’atto di bullismo di Baye Dame nei confronti della concorrente spagnola Aida Nizar. Il pubblico che segue il reality ha visto

continui atti di bullismo, pesanti insulti e addirittura risse tra i concorrenti e per questo motivo gli sponsor che ormai spopolano in quasi tutti i programmi di punta, hanno deciso di ritirare i loro prodotti perché vogliono interrompere il loro rapporto di sponsorizzazione il più presto possibile. Tra questi l’azienda Santa Croce che ha interrotto la sponsorizzazione nel programma ritirando tutti i suoi prodotti ed eliminando tutti i riferimenti a reality sulle loro pagine social ufficiali. Hanno specificato di essere contro la violenza verso le donne e contro il bullismo.

Questo è il lungo post sulla pagina ufficiale di acqua Santa Croce:

“Acqua Santa Croce ha ricevuto da tantissimi consumatori e associazioni contro la violenza verso le donne ed il bullismo, supporto e attestati di stima per aver scelto di prendere le distanze e dissociarsi dai gravissimi episodi verificatisi nel corso dell’edizione 2018 del Grande Fratello.

Tra le tante, l’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI SUPPORTO VITTIMOLOGICO si congratula con la nostra azienda per aver preso una decisione netta contro gli atti socialmente e culturalmente ingiustificabili registrati nel corso del programma.