Grande attesa per “Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle”: Elsa e Anna sono tornate (2 / 2)

Ma sul loro cammino Anna ed Elsa non incontreranno solo amici. I Giganti di terra sono pronti a portare paura e distruzione nel mondo fatato di Frozen.

Dietro il nuovo capitolo del kolossal animato c’è stato un incredibile lavoro. Il team di sviluppo è composto da centinaia di persone. A coordinarli, naturalmente, produttori e registi.

Per ricreare le atmosfere nordiche e i suoi colori, i filmaker hanno visitato Norvegia, Islanda e Finlandia.

Siamo stati profondamente ispirati dalla bellezza di quei luoghi” ha spiegato il produttore Peter Del Vecho nel corso di un’intervista.
Tutto ciò che abbiamo potuto vedere ha trovato posto in Frozen 2 e per me tutto questo è davvero straordinario. Dai colori autunnali della Norvegia e della Finlandia alle cascate e alla bellezza desolata dell’Islanda…ci sarà di tutto per ricreare quell’atmosfera”.

 

La colonna sonora e il doppiaggio meritano un capitolo a parte. Se già il primo capitolo ci aveva regalato canzoni memorabili, nel secondo avremo ben sette canzoni originali.
Per quanto riguarda le voci, naturalmente Serena Autieri ridarà vita ad Elsa, mentre Serena Rossi sarà Anna. Enrico Brignano tornerà a dar voce ad Olaf. mentre Giuliano Sangiorgi darà un po’ di rock con il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film.