Grammy Awards 2020, i vincitori: Billie Eilish entra nella storia (2 / 2)

Tra moltissimi statunitensi in gara, l’unico italiano era Andrea Bocelli, che aveva ricevuto una nomination per “Traditional Pop Vocal Album” ma alla fine nella categoria hanno trionfato Elvis Costello & The Imposters. La serata è stata dedicata a Kobe Bryant, morto a pochi chilometri da Los Angeles a seguito di un incidente in elicottero le cui dinamiche verranno chiarite presto.

Oltre agli artisti sopracitati, tanti altri hanno ricevuto premi di vario genere. Ad esempio DJ Khaled, Nipsey Hussle e John Legend hanno trionfato nella categoria best rap performance con la loro canzone “Higher”. Il miglior album rap dell’anno, secondo la giuria dei Grammy, è “IGOR” di “Tyler, the Creator”. “Old Town Road” di LIL NAS X e Billy Ray Cyrus è risultata invece la migliore performance pop di un duo.

Il grande ritorno dei Chemical Brothers è stato salutato anche con due premi: nella categoria Dance/Electronic Music, infatti “Got to keep on” risulta il miglior singolo e “No geography” il miglior album. La lista completa di tutti i premi è estremamente lunga e comprende un numero altissimo di categorie, che vanno dal country al jazz passando per New Age e musica classica.