Grado: anziana si reca a fare la spesa per 11 volte in un giorno, multata (2 / 2)

Ormai episodi del genere avvengono in tutta Italia, sempre più frequentemente. E sono sempre più le Amministrazioni Comunali che, di conseguenza, stanno chiedendo alle Forze dell’Ordine di essere intransigenti, anche nei confronti dei più anziani.

Un episodio molto simile a quello di Grado è avvenuto nei giorni scorsi a Bari, dove un anziano di 80 anni è stato sorpreso nei pressi del mercato coperto di Santa Scolastica, per quattro volte in fila dal panettiere senza mai entrare.

 Ai Poliziotti che lo hanno fermato ha spiegato di essere uscito di casa per una boccata d’aria e perchè non sopportava più la moglie. L’anziano avrebbe quindi approfittato della motivazione della spesa per mettere un po’ di distanza sociale tra lui e la moglie.

L’80enne si era messo in fila, senza destare troppi sospetti, in attesa del suo turno dal fornaio. 

 Tuttavia, quando giungeva all’ingresso, cedeva il suo posto a chi c’era subito dopo di lui, tornando indietro e ripetendo questo per quattro volte. A notarlo, però, c’erano gli agenti che pattugliavano la zona che hanno quindi deciso di avvicinarlo per chiedergli spiegazioni e controllare la corretta compilazione dell’autocertificazione. Interrogato dai Poliziotti, l’anziano ha immediatamente confessato.