Google: stagista sbadato schiaccia tasto sbagliato e fa perdere 10 milioni di dollari all’azienda (2 / 2)

sul reale danno ma, secondo alcune indiscrezioni e secondo l’industria pubblicitaria citata dal Financial Times, il danno ammonta a circa 10 milioni di dollari. La sfortuna dello stagista è stata anche l’aver aumentato di dieci volte il suo ordine di acquisto degli spazi pubblicitari circa 25 dollari di CPM, ovvero il costo per mille visualizzazioni (“cost for thousand impressions”), contro una media che va dai 2 ai 4 dollari.

 

Il Financial Time ha fatto sapere che quello che preoccupa maggiormente è quanto sia difficile a volte evitare questo genere di errore umano in questo mercato, inoltre si è scoperto che il tempo trascorso dalla scoperta dell’errore è stato piuttosto notevole.

 

L’azienda in una nota ha fatto sapere che provvederà ad inserire delle misure di sicurezza più elevate

La compagnia ci ha tenuto a precisare di essere pronta a mettere in atto delle misure di sicurezza più elevate per non far ripetere errori simili.

Questi tipi di errore solitamente vengono chiamati “sindrome del dito grasso”: quando per sbaglio si schiaccia un tasto e parte un ordine che può ammontare a milioni di dollari facendo perdere cifre importanti alla compagnia in questione. Non possiamo non evidenziare che a dominare il panorama della finanza e quello industriale al giorno d’oggi, sono proprio i colossi del web e a farne spese, in questo caso, è proprio Google.