Golosi di tutto il mondo in lutto: è morto il padre dei wafer Loacker (1 / 2)

Golosi di tutto il mondo in lutto: è morto il padre dei wafer Loacker

Il papà degli omonimi wafer, Armin Loacker, è venuto a mancare questa mattina, all’età di 78 anni. Lo riferisce Rai Alto Adige.
Insieme alla sorella Christine, Armin Loacker ha rilevato la piccola azienda fondata dal padre nel 1925 e l’ha resa quella che oggi è considerata un’azienda leader nel settore degli snack a livello internazionale. Indimenticabili le pubblicità con gli gnomi che intonano i più famosi slogan dell’azienda.

L’azienda, che oggi può vantare più di 1.000 dipendenti con un volume d’affari di 330 milioni di euro, viene ora guidata dai figli di Armin, Andreas e Martin Loacker, e dal nipote Ulrich Zuenelli.
 «Con Armin Loacker perdiamo uno dei pionieri della nostra economia. Negli anni ’60 è entrato nell’impresa del padre Alfons e assieme ai suoi fratelli l’ha trasformata da piccola pasticceria in un’azienda di successo a livello internazionale».

Ad affermarlo è Federico Giudiceandrea, presidente di Assoimprenditori Alto Adige. Secondo Giudiceandrea, «proprio la sua volontà di investire sull’Alto Adige e di crescere sui mercati internazionali puntando su qualità e innovazione continua, ha fatto di Armin Loacker, assieme alla sua famiglia, uno degli imprenditori guida del nostro territorio. Loacker oggi è sicuramente uno dei marchi altoatesini più conosciuti e un ambasciatore del made in Alto Adige in tutto il mondo».