Gli uomini crescono e maturano a 54 anni! Solo a questa età possono definirsi adulti (2 / 2)

Due terzi dei bambini sono nati da un padre di età superiore a 30 anni, con un’età media di un papà alla prima età che sale a 32 anni. Il sondaggio ha anche rivelato le insicurezze che impediscono agli uomini di sentirsi “sistemati” in un età più giovane rispetto ai 54 anni, tra cui diverse imperfezioni fisiche, problemi di denaro e la solitudine. Il timore numero uno evidenziato dai partecipanti è quello di non essere stati in grado di permettersi una prima casa, poiché l’aumento dei prezzi delle proprietà lascia che un uomo scelga di aggirare un appartamento anziché comprarlo.

A questo primo timore segue la perdita di capelli e la preoccupazione sul lavoro, soprattutto per chi è disoccupato. Anche il processo di invecchiamento caratterizzato dai capelli grigi, dal doppio mento e dalla pelle che cede, si trovava nella top ten. Il quarto problema più comune evidenziato è stato il timore di essere single, seguito dal non poter permettersi di andare in pensione all’ottavo posto e dalle cattive abitudini in nona posizione. Mentre alcuni durante lo studio hanno ammesso di essere preoccupati dai denti, dalla vista e dalle conseguenze del bere troppo caffè o alcol in generale, altri hanno ammesso di senesi preoccupati per problemi più seri come il divorzio, l’impotenza e la vera povertà.

Asim Shahmalak, chirurgo della Crown Clinic, ha dichiarato: “Non sorprende che la vita non cominci fino ai 54 anni. Viviamo molto più a lungo e, con il costo della vita che cresce a dismisura e la paternità che viene rimandata da così tanta gente, gli uomini inevitabilmente impiegheranno più tempo per sentirsi sistemati.” Per questo motivo, lo studio è arrivato ad una conclusione: Gli uomini crescono e maturano a 54 anni e solo a questa età possono definirsi adulti.