Gli uomini che puliscono la casa sono più felici, lo rivela uno studio (2 / 2)

Tuttavia, i risultati si scontrano frontalmente con quello che sembra il discorso collettivo, in quanto, nonostante l’avanzamento delle donne in materia di istruzione e di carriera, gli uomini si aspettano ancora i loro partner a fare la maggior parte del lavoro domestico .

Perché questa differenza? Secondo i ricercatori, questo può essere perché molti uomini affrontano discorsi pubblici a favore dell’uguaglianza, incoraggiando le donne a crescere professionalmente, così nel settore privato cercano di essere coerenti con le loro idee.

 

In conclusione, secondo questo studio, gli uomini che fanno le faccende di casa ed aiutano la propria donna nel farle sono i più felici perché nella loro vita cercano l’uguaglianza e quindi mantengono sano il loro rapporto in modo che entrambi vivano una vita di coppia più serena.

Un’altra ricerca ha rivelato che le coppie che si dividono i compiti in casa non basandosi sugli stereotipi di genere tipo, cucina e pulizia alle donne e i lavori “pesanti” agli uomini, ma si aiutano in tutto per tutto, hanno più rapporti intimi.

La professoressa dell’Università di Cronell ha spiegato che “le coppie contemporanee che aderiscono ad una equa divisione del lavoro sono le uniche che mostrano un aumento del rapporto intimo”. Ed ha aggiunto: “Il desiderio nella coppia non viene alimentato dalle disuguaglianza ma dall’ugualianza e dalla voglia di aiutarsi. Solo le coppie che condividono anche i mestieri in casa si divertono di più a letto“. Un motivo in più per insegnare ai nostri uomini di aiutarci con le faccende domestiche.