Gli infermieri tirano troppo forte: bimbo viene decapitato durante il parto (2 / 2)

I medici dell’ospedale di Jodhpur hanno scoperto che il corpo del bambino era diviso in due e solo la testa rimaneva, mentre l’altra metà era già stata tolta. Siamo rimasti scioccati”, ha spiegato il padre del bambino. Saranno ora le forze dell’ordine locali a far luce sull’assurda vicenda. Intanto in molti sul web hanno espresso solidarietà nei confronti della giovane coppia che è stata colpita dal terribile lutto.

Il dottor B.L. Bunker, il direttore della clinica, ha fatto sapere che “quando la donna è stata portata al PHC prima di mezzanotte, tra il 6 e il 7 gennaio, il ginecologo era in congedo. Il personale infermieristico ha gestito il caso.Non è stato un parto facile, il bambino era per metà fuori quando la donna è arrivata in clinica. Era un neonato prematuro“. 
Spetterà anche ad una commissione interna stabilire le responsabilità di quanto accaduto.

 

Un caso analogo si è verificato anche lo scorso maggio al Ninewells Hospital di Dundee, in Scozia. In quella occasione la ginecologa Vaishnavy Laxman,  di 41 anni, ritenne di eseguire un parto naturale anziché un cesareo nonostante il piccolo fosse in posizione podolica.  La dottoressa in seguito ha ammesso le sue colpe e ha precisato di aver preso la scelta del parto vaginale per far nascere il più velocemente possibile il bambino.