Gli affari vanno bene: l’imprenditore regala una vacanza in crociera a tutti i dipendenti (2 / 2)

” In questo modo, nell’animo del lavoratore si innesca una metamorfosi capace di trascinare gli altri colleghi, generando una reazione motivazionale a catena, che inevitabilmente porta l’azienda alla crescita. Inoltre, credo sia importante mostrare la fiducia che si nutre per le loro capacità. Fondamentale è rispettarli in quanto individui, perché ledere la dignità di qualcuno con ripetute critiche, spesso immotivate, è il modo più immediato per disincentivarlo. 
Technoacque si distingue per passione e impegno profuso e io dovevo dare un segno tangibile della mia riconoscenza ai miei dipendenti”.

La storia di Vito Casarano e della Technoacque approderà a breve anche in Rai.
 L’imprenditore, infatti, sarà prossimamente protagonista della rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c’è”. Casarano racconterà davanti alle telecamere di questa sua iniziativa che ben presto diventerà di dominio pubblico.
L’ingegnere fasanese ha fondato la sua azienda nel 1983. Dopo decenni trascorsi in uno stabilimento nella zona industriale nord di Fasano in occasione del trentennale si è trasferita nell’area industriale sud di Fasano su una superficie di 8000 metri quadri.

 Attualmente la Technoacque è un’industria chimica che produce formulati chimici per il trattamento delle acque di processo, costruisce impianti per l’affinamento delle acque primarie e fornisce servizi per il trattamento chimico-fisico delle acque industriali. Ha sempre dato molta importanza ai collaboratori in cui è ben radicata la consapevolezza che il fattore umano è l’elemento strategico fondamentale per il successo dell’azienda