Gli aerei senza finestrini potrebbero diventare realtà, daranno ai passeggeri una vista panoramica del cielo (2 / 2)

Affamato o assetato? Puoi anche utilizzare la funzionalità touchscreen per contattare il servizio hostess e ordinare quello che ti serve.

Invece di fissare il tuo dispositivo per tutto il tempo, potrai caricare i tuoi contenuti anche sui muri circostanti, per navigare su Internet o magari anche per lavorare. Ma cosa succede se il tuo vicino di aereo non vuole visualizzare lo stesso contenuto? Secondo l’IPC, oltre all’ovvia meraviglia della loro demo di aereo senza finestrini, ci sono anche altri vantaggi.

Ad esempio, questi aerei così tecnologici potranno essere più leggeri e più forti rendendoli più sicuri. La compagnia, nel presentare la sua nuova prima classe, ha dichiarato che verrà effettuata la rimozione di tutte le finestre dagli aerei futuri perché, per ragioni di aerodinamicità, questo rende gli aerei più leggeri e veloci. Il presidente di Emirates, Sir Tim Clark, ha spiegato: “Avremo una fusoliera che non ha debolezze strutturali a causa delle finestre e con essa aerei più leggeri, che potranno volare più veloce e più in alto, bruciando molto meno carburante”.

 

 

L’idea interessante non è priva di inconvenienti, perché l’inquinamento luminoso associato a questa idea potrebbe far sì che alcuni passeggeri di volo siano più infastiditi. Se sei claustrofobico, questa idea potrebbe esserti d’aiuto, finché non ti accorgi di essere più intrappolato che mai, senza alcun accesso ai finestrini. E se non prendi l’aereo perché hai paura delle altezze, dubitiamo che questa idea possa aiutarti a sconfiggere le tue paure, soprattutto se decidono di installare gli schermi sul pavimento.