Giugno, boom di tradimenti: caldo e testosterone, nella bella stagione si va alla ricerca dell’amante (2 / 2)

Mentre gli effetti demoralizzanti dell’inverno diminuiscono gradualmente e gli invitanti mesi di primavera ed estate emergono, gli individui cercano di liberarsi dai confini familiari delle loro case e in molti casi cercano emozioni in altre persone.

Quando le stagioni cambiano, le giornate si allungano e il sole illumina i nostri stati d’animo e aumentano la nostra energia sia simbolicamente che chimicamente all’interno del cervello. Gli aumenti di serotonina renderanno la maggior parte delle persone più felici e aumenteranno complessivamente l’attività fisica, in particolare la voglia di stare fuori più a lungo possibile. Inoltre, con il caldo siamo più scoperti ed il nostro corpo è più esposto quindi attiriamo ancor di più l’attenzione dei potenziali pretendenti.

L’inverno, a volte, può essere un periodo di depressione e il cambio di stagione può essere il punto di partenza per il tuo corpo per sentirsi più sicuro. Quindi, il clima più caldo porta un umore migliore e un aumento di energia che possono causare forti impulsi e poi, oltre a tutto questo, le persone indossano vestiti più provocanti, fanno più vacanze e si godono di più la vita notturna. Questa è la ricetta perfetta per l’infedeltà ed è il momento dell’anno in cui vediamo il più grande picco di casi di tradimento.

Ora c’è una distinzione importante che tradizionalmente separa uomini e donne nella loro ricerca di un compagno alternativo. Gli uomini iniziano con l’aspetto fisico, cercando donne attraenti e più giovani che rappresentano una relazione più semplice e meno impegnativa. Al contrario, le donne tendono a cercare uomini più anziani che possano supportarli emotivamente e finanziariamente, il che porta inevitabilmente a una relazione fisica. Spesso questo è il motivo per cui viaggi di lavoro in luoghi caldi sono il punto di partenza di un tradimento sul posto di lavoro o il luogo ideale per un tradimento di una notte.