Giro d’Italia, durante la tappa spunta la scritta: “Tenete duro, che in cima c’è la f**a!” (2 / 2)

L’anno scorso diventò virale una foto proprio del Giro d’Italia con una singolare scritta realizzata sull’asfalto. Il Giro si trovava nell’estremo nord est italiano, più precisamente in Friuli, nella tappa Tolmezzo-Sappada. Come tutti sanno, i ciclisti sono sottoposti a chilometri di salite più o meno impervie che mettono a dura prova la loro resistenza.

Nel tratto Tolmezzo-Sappada qualcuno, per dare forza agli atleti, aveva scritto a caratteri cubitali “Tenete duro, che in cima c’è la fi*a!”. Esattamente un anno fa lo scatto è diventato virale, a dimostrazione che certe battute funzionano sempre con il popolo italiano. Non c’è niente di male: un po’ di sana ironia fa bene allo spirito.

C’è chi già l’anno scorso sosteneva che si trattasse di una foto vecchia di qualche anno. Le mode passano e cambiano ma le voglie no. Infatti le stesse identiche parole, negli scorsi anni, sono comparse anche in altri angoli d’Italia dove si svolgevano gare ciclistiche più o meno importanti, anche sotto forma di striscioni e non necessariamente di scritte sull’asfalto. Bene così, la goliardia è necessaria nella vita.