Vuole mettersi in forma e fissa la vetrina di una palestra che non può permettersi. Il gesto dei proprietari è commovente! (2 / 2)

Qualche giorno dopo, una nuova foto che raffigura il 12enne è diventata molto popolare sui social: questa volta Mohammed si trova all’interno della palestra e si sta allenando. “Mi hanno trovato e aiutato“, ha raccontato il 12enne, “Ho sempre sognato di perder peso e ora credo di poterlo fare allendanomi“. Il gesto di solidarietà del proprietario del centro sportivo ha reso più semplice la vita di questo giovane adolescente. Sono moltissime infatti le difficoltà che Mohammed deve affrontare ogni giorno a causa della sua precaria situazione economica.

A spingere i proprietari a prendere questa decisione – elogiata da milioni di utenti del web – è stato un passato in cui non potevano contare sui soldi che adesso guadagnano grazie al successo ottenuto dalla loro palestra. “La sua storia mi ha colpito molto“, ha raccontato un altro proprietario e socio del centro, Mustafa Kucukkaya, “Anche noi siamo riusciti a crearci una fortuna dal nulla. Qualche tempo fa non avevamo una palestra del genere“. Grazie al duro lavoro questi uomini sono riusciti a migliorare la propria vita, e adesso hhano voluto dare una mano a Mohammed.

La loro intenzione è sicuramente quella di incoraggiare in maniera concreta il giovane Mohammed affinché continui a lottare per alleviare le proprie difficoltà. La sua delicata situazione getterebbe nello sconforto moltissimi ragazzini della sua età. Senza il sostegno della comunità, degli amici e dei familiari, risulta estremamente complicato riuscire a fronteggiare senza timore una simile precaria condizione economica. Mohammed ha già dovuto affrontare il trauma di essere obbligato a lasciare il proprio paese di origine a causa della guerra civile, ma grazie ai proprietari di questa palestra potrà guardare al suo futuro con più fiducia e speranza.