Gianni Morandi insultato pesantemente per un cartello ‘anti leghista’: “Schifoso, ridicolo” (2 / 2)

Un profilo di nome Gianni Moramdi nella giornata di venerdì ha pubblicato una foto in cui si vede il cantante bolognese brandire un cartello con due loghi. Si tratta di immagini ‘anti-Lega’: quella a sinistra recita ‘Illegale Salvini’, una modifica del simbolo partito oggi chiamato solo ‘Lega’, con tanto di banana sotto al nome ‘Salvini’ giallo. A destra, invece, un altro simbolo pro-Salvini, quello di ‘NOI CON SALVINI’, in cui la ‘o’ è stata modificata con un paio di manette. Richiami evidenti ai guai giudiziari che il leader della Lega potrebbe passare per l’ormai famosa vicenda della nave Diciotti.

Nella didascalia la scritta: “Ho letto che la Lega potrebbe cambiare nome per evitare il sequestro. Siccome, oltre a cantare, mi diletto con la grafica, ho ideato due loghi nuovi per il caro Matteo. È solo una bozza, ma voi che ne pensate?”. Il post, nonostante arrivasse da una pagina con una M al posto della N del cognome Morandi, è diventato subito virale. Al momento ha oltre 7.000 reazioni e più di 4.000 condivisioni, oltre a quasi 1.800 commenti.

La cosa che ha fatto più scalpore, però, proprio sono i commenti sotto la foto di cui vi stiamo parlando. C’è chi invita a ragionare e capire che è solo un fotomontaggio fatto bene. Ma c’è soprattutto chi insulta, anche in maniera molto pesante, il mitico Gianni. “Ridicolo”, “Schifoso”, “poveraccio comunista che non ha niente da fare”, “Qualcuno cambi il pannolone a questo cantante in pensione” e tanto tanto altro. C’è chi ha minacciato di boicottare le produzioni artistiche di Morandi. Peccato che fosse un fake e che Gianni fosse all’oscuro di tutto. La cronaca ai tempi del web.