Gianluca Vacchi è tornato! Il nuovo balletto social fa impazzire i fan (1 / 2)

Gianluca Vacchi è tornato! Il nuovo balletto social fa impazzire i fan

Iniziamo con una parentesi informativa per quei pochi italiani che non lo conoscono. Gianluca Vacchi è stato definito ‘il re dei social’. Specialmente nell’estate del 2016 i suoi video erano OVUNQUE. Molti ‘cittadini del web’, prima del 2016, non avevano idea di chi fosse. Poi sponsorizzazioni a iosa, video virali di ‘semplici’ balletti, corpo tatuato e belle ragazze attorno hanno reso virali i suoi video delle sue performance. Oltre ai video Vacchi postava spesso anche foto in macchine di lusso, con gioielli e abiti costosi.

‘GV’ marchiava e marchia tutt’ora tutte le foto che posta su Instagram e –in misura minore- Facebook con l’hashtag tutto suo #gvlifestyle . Il suo grande successo ‘social’ ha fatto pensare a molti che si trattasse di un attore o di uomo di spettacolo che magari prima del boom dei social non avesse molto seguito. Non è così. Vacchi non è né un attore né ha mai partecipato ad alcun programma televisivo (almeno prima del grande successo su Instagram).

Gianluca Vacchi è ‘semplicemente’ un imprenditore, molto ricco, di Bologna. È tra gli eredi dell’Ima, multinazionale tra le più grandi al mondo nel settore del packaging. L’azienda è stata fondata negli anni 60 da Vacchi senior. Da qualche anno Gianluca ne ha assunto il 30% delle azioni. È nato nel 1967 e ha conseguito una laurea in Economia e Commercio a Bologna, oltre a un po’ di esperienza nell’azienda di famiglia.