GF VIP, Elisa De Panicis sotto accusa: “Compra i follower!” (2 / 2)

L’affermazione ha anche un fondo di verità: c’è un grafico di NinjaLitics, portale che permette di analizzare al dettaglio le statistiche social di tutti gli account pubblici di Instagram, che mette in evidenza alcune anomalie. Nell’ultimo periodo, infatti, si segnala un incremento sospetto di follower, oltre a un basso coinvolgimento del pubblico (solo l’1,16% dei suoi seguaci interagisce).

Da qualche ora, specialmente su Twitter, non si parla d’altro. Uno dei cinguettii più popolari recita: “Io sto per andare a dormire… ma qualcuno l’ha già detto a quelli del  #GFVIP che Elisa ha più followers arabi che italiani? Ragà eddaje. Nel 2020 ancora non vi accorgete quando son comprati? 🤦🏼‍♀️ 1 Milione si… pulito pulito”. Lo ha scritto tale Alice Venturi, che ha anche un profilo verificato sul social network dei messaggi brevi. La diretta interessata al momento non ha ancora risposto a queste accuse.

Ad ogni modo, Elisa De Panicis presto scomparirà dai riflettori, o almeno non sarà più oggetto di attenzioni da parte dei telespettatori del GF VIP: proprio lei è stata la prima eliminata, due giorni fa, insieme a Sergio Volpini. Tra l’altro proprio la influencer, dopo l’eliminazione, ha guardato un filmato in cui altri inquilini la prendevano in giro: “Dopo la nomination si è vestita”, “Fa pure flessioni a gambe aperte”, alcuni dei commenti più sarcastici, che ovviamente l’hanno fatta rimanere male.