Per il troppo caldo si infila nudo dentro il frigo del supermercato (2 / 2)

I dipendenti, non avendo altra scelta, hanno avvisato la Polizia. Giunti sul posto, i poliziotti hanno invitato l’uomo ad uscire dal congelatore e soprattutto a rivestirsi. I 10 minuti di follia, come prevedibile, si sono chiusi con un altro gesto folle. L’uomo inizialmente ha dubito, è uscito con tutta calma dal refrigerio dei congelatori e ha indossato i suoi pantaloni.

Ma pochi istanti dopo ha iniziato a “scorazzare” lungo le corsie del supermercato senza un valido motivo. I poliziotti non hanno potuto far altro che braccarlo e bloccarlo. Successivamente lo hanno sottoposto al test del palloncino e lo hanno condotto in caserma, dov’è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. La follia è finita lì.

Qualche anno fa avvenne qualcosa di lontanamente simile negli Stati Uniti d’America. In una giornata di caldo intenso, un uomo si tolse (quasi) tutti i vestiti che aveva addosso e iniziò a correre lungo le corsie del Walmart vicino casa sua. Addosso aveva solo una maschera e delle scarpe da ginnastica. Il momento di follia ha avuto il suo apice più alto quando il soggetto in questione ha preso una bottiglia di latte e se l’è rovesciata addosso. “Scusate, stavo per prendere fuoco”, la sua giustificazione.