Georgette Polizzi, rivelazione shock: “Ho la sclerosi multipla” (2 / 2)

I primi giorni sono stati duri e il peggio è arrivato quando mi hanno detto che dovevano ricoverarmi. Mi sentivo prigioniera del mio corpo, la mia mente voleva andare, ma il mio corpo non mi seguiva. Dopo circa un mese, è arrivata la mia diagnosi e parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita. Questa è una malattia soggettiva, colpisce le persone in maniera diversa. Ma la cosa fondamentale è che con la testa arriverete lontano. I medici mi hanno detto che ho avuto dei miglioramenti rari, tutto questo perché la notte, invece di dormire, facevo gli esercizi.

Sono certa che continuando così tornerò a camminare. Quello che volevo dire a tutti è non abbattetevi perché la testa fa tutto. Perché nelle malattie autoimmuni, ciò che conta è veramente l’umore. Il nome di questa malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che con la mia testa e la mia tenacia la posso vincere, posso arrivare a fare quello che voglio. Mi sento di dire a tutte le persone che soffrono di sclerosi multipla di non mollare, è difficile perché ci si sente stanchi.

E’ una malattia bastarda, ma se voi siete più bastardi di lei avete vinto. Grazie che ci siete stati, mai mollare”.

Sicuramente Georgette sta vivendo un momento difficile ma lo sta affrontando sempre con il sorriso e la grinta che non le è mai mancata, vicino a lei c’è sempre il suo Davide. In molti le stanno dando la carica giusta e la voglia di lottare contro questa malattia. “Non conta la diagnosi, spiega Georgette, ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa brutta malattia che si può vincere.”.