Genova, madre e figlia costrette a chiamare i vigli del fuoco: “Il nostro gatto ci tiene in ostaggio” (2 / 2)

Quella che all’inizio sembrava una reazione esagerata delle due è stata poi confermata dai vigili del fuoco che giunti sul posto lo hanno trovato il gatto decisamente nervoso, tanto che, secondo i testimoni, sono servite ben tre iniezioni del veterinario per sedarlo e farlo calmare una volta per tutte.
Nonostante la brutta fama di cui godono, nessun gatto era stato mai accusato di sequestro di persona fino ad ora. Nessuno o quasi.

Lo scorso anno, in America, madre, padre, il figlio piccolino e il cane di famiglia si sono chiusi in una stanza spaventati dal comportamento del proprio gatto di nome Lux. Non sapendo come calmare l’animale, il padre ha chiamato il 911, il numero di emergenza, chiedendo l’intervento della Polizia: “L’ho preso a calci, ma continua a volerci attaccare” ha spiegato l’uomo al centralino del 911.

I poliziotti hanno dovuto fare irruzione nell’appartamento per raggiungere l’animale e fermarlo. Una volta ingabbiato, la famiglia avrebbe deciso di allontanarlo per poi ritornare sui propri passi: “Abbiamo deciso di dargli una seconda possibilità, facendo attenzione a non lasciarlo con nostro figlio”. Per comprendere a pieno la loro reazione, bisogna dire che Lux è un gatto himalayano, ovvero un tipo di felino che assume spesso comportamenti strani.