Fu rapito all’età di 3 anni: ritrovato 18 anni dopo grazie a un programma simile a FaceApp (2 / 2)

La fotografia del piccolo Weifeng, attraverso il programma, è stata invecchiata fino a rispecchiare la sua età attuale. Attraverso la diramazione della foto, la polizia era risalita a un centinaio di potenziali candidati. Tra questi c’era Yu Weifeng, che oggi ha 21 anni e studia nella città di Guangzhou. Il giovane è stato quindi sottoposto alla prova del dna e il responso è stato inequivocabile. Era proprio lui.

 

I genitori naturali hanno quindi avuto la possibilità di riabbracciare il loro figlio scomparso a 18 anni di distanza: i due si sono sentiti enormemente commossi, un sentimento condiviso anche con i tanti agenti che hanno lavorato per circa due mesi per rendere possibile tutto ciò.
Il papà ha raccontato ai media locali: “Ringrazio enormemente la famiglia che lo ha cresciuto per tutto questo tempo. Noi siamo i genitori biologici, ma sono loro ad averlo fatto diventare l’uomo che è oggi. Da oggi mio figlio ha due mamme e due papà”

Il caso sta facendo parlare di sè in tutto il mondo, tanto che in Inghilterra si sta cercando di utilizzare una simile tecnologia per provare a risolvere il caso di Maddie McCann, la bimba di tre anni scomparsa in Portogallo nel 2007 e mai più ritrovata.
In futuro, forse, tale tecnologia aiuterà a dare una risposta anche ai tanti genitori italiani che da anni attendono notizie sui loro figli scomparsi.