Friends, la sitcom degli anni ’90 ritorna su Netflix l’anno prossimo (2 / 2)

Netflix ha annunciato di aver pagato circa 100 milioni di dollari per continuare a concedere in licenza il programma al suo proprietario, WarnerMedia, secondo due persone con conoscenza diretta della questione che hanno parlato in anonimato perché non erano autorizzati a farlo. Questo è un salto significativo, dai 30 milioni di dollari all’anno che Netflix aveva pagato in precedenza per trasmettere la serie tv. Ma il prezzo riflette la sete di contenuti nell’era dello streaming.

I fan della famosa serie TV sono rimasti scioccati all’inizio di questa settimana quando è stato riferito che Netflix stava abbandonando Friends, con alcuni che minacciavano di cancellare i loro abbonamenti se Netflix non lo avesse mantenuto.

I fan in preda al panico si sono chiesti come avrebbero potuto rivedere l’abbuffata di Ross, Rachel, Joey, Monica, Chandler e Phoebe, e hanno messo in discussione la decisione di Netflix, con un fan che ha chiesto a Twitter: “Netflix sta rimuovendo Friends. Lo sanno che stanno prendendo una decisione orribile?” Mentre un altro ha scritto: “Netflix rimuoverà Friends dal 1 gennaio e potrei solo piangere, spero non succeda.”

Quindi, la notizia che non sarebbe andata via dalla piattaforma streaming è stata accolta con gioia dopo che è stata annunciata su Twitter:Netflix si è appena salvato, poteva perdere la metà dei propri clienti.” Qualcun altro ha aggiunto: “OMG SI, stavo per dire, abbiamo già iniziato il 2019 con il piede sbagliato”. Friends verrà anche trasmesso in streaming sul servizio di proprietà della Warner Media di AT & T che è pronto per il lancio nel 2019.

Il nuovo servizio di streaming avrebbe accesso a un’incredibile libreria di film della Warner Bros, tra cui Harry Potter, i film di Lego e Il Signore degli Anelli.